I 5 segreti per far sopravvivere la tua pelle a questa estate infuocata.

Con l’arrivo di luglio è arrivato anche il grande caldo, l’estate è nel pieno regime e le temperature sono veramente altissime.

Anche se non te ne accorgi la tua pelle risente moltissimo delle temperature cocenti e del sole di questi giorni, un consiglio che voglio subito darti è quello di prendertene cura con attenzione per evitare spiacevoli sorprese.

Ed ora la domanda:
Come puoi proteggere e far sopravvivere la tua pelle a questo eccezionale caldo?

Voglio proporti 5 soluzioni pratiche utilissime per aiutarti a creare una veloce routine di benessere per la tua pelle, vedrai che perderai pochissimo tempo e la tua pelle ti ringrazierà per il sollievo!

 

  • Veniamo al dunque, la regola numero uno è quella di evitare la disidratazione, e quindi favorire in ogni modo un continuo ricambio positivo di liquidi, bevi almeno 2 litri di acqua al giorno, approfitta della frutta di stagione, frullati e centrifughe che oltre ad essere buonissimi introducono vitamine e sali minerali per l’organismo; limita le bibite zuccherate e gli alcolici (lo so che è difficile!) che tendono a provocare disidratazione.

 

  • Passiamo dall‘idratazione dell’organismo a quella della cute, mi raccomando utilizza spesso e costantemente una crema doposole idratante, non solo per i cinque minuti dolo l’esposizione solare, ma continuando l’applicazione per i giorni successivi.
    La tua pelle accaldata e seccata dal sole assorbirà in men che non si dica l’idratante e ne richiederà una costante applicazione.

 

  • Non esporti al sole nelle ore più calde della giornata, lo so che la tentazione di dire “più sole prendo più mi abbronzo” è tanta, ma attenta alle insolazioni e ai colpi di calore!
    Inoltre la tua pelle ha bisogno di qualche pausa dal sole ogni tanto.

 

  • Utilizza le creme solari e proteggi la tua pelle con il filtro solare adatto al tuo fototipo. Per il viso utilizza una protezione più alta e cerca di coprirlo con visiere e cappelli per prendere i raggi solari con più regolarità.
    Ti ricordo che la protezione solare non ti fa abbronzare di meno, ma aiuta la tua pelle a creare uno schermo protettivo contro i pericolosi raggi UV, evitando spiacevoli conseguenze.

 

  • Rigenera la tua pelle sotto la doccia, mai ghiacciata e mai caldissima, soprattutto dopo una giornata intensa di sole o un bagno al mare, in questo caso è importantissimo eliminare la salsedine marina che rimane sulla pelle e rischia di seccarla; aiutati con un gel doccia a lenire ed alleviare la tua pelle accaldata dal sole.

 

Queste 5 soluzioni sono piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a far sopravvivere la tua pelle in questa estate rovente! Tu hai qualche altro segreto da confidarci?

Se hai qualche consiglio in più scrivimi nei commenti e se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui social!