Come illuminare la pelle del viso in autunno?

L’autunno è iniziato da qualche giorno e già si comincia a sentire il suo effetto sulla salute della nostra pelle. Questo mese umido e di calo delle temperature di certo non aiuta al benessere e alla bellezza della pelle del nostro viso.

Come puoi fare allora per rendere più radiosa e brillante la pelle del tuo viso?

Questa è una domanda che riceviamo spesso e non ti nascondiamo che sia un quesito che noi stessi ci poniamo ad ogni autunno, tutti gli anni!

Sei pronta?

Nel mese di Ottobre la pelle del viso appare spenta ed opaca a causa di una scarsa ossigenazione della cute che porta ad una modificazione del metabolismo delle cellule superficiali; cosa vuol dire? Vuol dire che vengono rallentati tutti i processi di generazione di nuove cellule del derma ed eliminazione di quelle morte, portando ad una riduzione della produzione di collagene, che come sai è a sostegno della pelle stessa. Tutto ciò causa una pelle all’apparenza invecchiata, disidratata ed opaca.

In questo articolo voglio darti la soluzione a questo problema con un solo prodotto!

Essendo necessaria una profonda idratazione e rigenerazione cellulare in questo periodo puoi risolvere il problema tramite l’applicazione settimanale di una maschera viso idratante.

Inserisci nella tua routine di bellezza un paio di applicazioni settimanali di una maschera viso idratante, ideale per tutti i tipi di pelle, riuscirai a donare alla cute idratazione e luminosità.

L’applicazione della maschera infatti rende la pelle più liscia, tonica e compatta e grazie al suo specifico contenuto  non tende a seccare la pelle, ma la ammorbidisce e la protegge preparandola per il freddo inverno.

In molti dedicano sempre un paio di volte a settimana ad una seduta di maschera terapia e si accorgono veramente che la pelle da subito appare più idratata e attiva.

E tu? L’hai già inserita nelle tue abitudini di cura della pelle?

 

Seguite il blog e avrete sempre nuovi consigli di bellezza e condividete l’articolo se vi è piaciuto!