Come avere le gambe perfettamente abbronzate?

In questo articolo voglio affrontare un problema drastico a tutte le donne, le gambe sempre troppo bianche!

Se ti stai chiedendo come abbronzare meglio la parte inferiore del corpo devi assolutamente procedere con la lettura di questo articolo.

Ma come mai le gambe si abbronzano meno?
Generalmente le gambe diventano meno scure poiché nella parte inferiore del corpo c’è minore presenza di melanociti ovvero di cellule che stimolano la melanina.

 

Vediamo ora alcuni trucchi per migliorare l’abbronzatura delle tue gambe.

Una prima soluzione per cercare di ovviare a questo problema è quello di fare uno scrub alle gambe i giorni prima dell’esposizione al sole in modo da eliminare le cellule morte e dare alla pelle una nuova possibilità di “respirare”. Molte pensano che praticare lo scrub tolga l’abbronzatura, in realtà aiuta notevolmente a stimolarla, provare per credere. Mi raccomando esegui lo scrub qualche giorno prima dell’esposizione, non 5 minuti prima, per evitare di avere la pelle già tanto irritata!

Un secondo consiglio che posso darti è quello di utilizzare una crema protezione solare diversa da quella che usi per il resto del corpo, se per il viso usi una protezione alta (e te la consiglio sempre!), magari per le gambe puoi passare ad una protezione media e successivamente ad una bassa.

Per quanto riguarda la modalità di esposizione un terzo trucchetto che ti lascio è di cercare di cambiare spesso posizione durante la tua tintarella in modo da dare alle tue gambe una tinta uniforme ed evitare l’abbronzatura a chiazze! Se sei in piscina stai molto attenta al bagno nell’acqua con cloro in quanto questa sostanza tende a sbiancare e rischieresti di perdere gran parte della colorazione difficilmente ottenuta.

Il quarto consiglio che voglio darti, e questo lo ripeto in ogni articolo, è quello di mantenere idratata la pelle soprattutto dopo l’esposizione solare con un buon doposole in grado di reidratare i tessuti e fornire sollievo alla pelle arrossata.

Il quinto consiglio riguarda la doccia che farai dopo l’esposizione solare, evita saponette e saponi schiumosi che tendono a seccare la pelle ed utilizza un gel doccia appropriato magari con ingredienti in grado di mantenere prolungata l’abbronzatura.

 

 

Questi sono piccoli accorgimenti che ti consentiranno di ottenere un’abbronzatura uniforme in tutto il corpo evitando di trovarti con le gambe molto più chiare del resto del corpo; e tu hai altri trucchetti per accelerare l’abbronzatura delle gambe? Scriviceli nei commenti e se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui social!